Condizioni generali di contratto

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni di contratto si applicano a tutti i contratti tra il fornitore e il cliente stipulati tramite i seguenti siti Internet del fornitore: www.eromox.it
(2) Salvo diverso accordo, si esclude l'inclusione di condizioni proprie del cliente.
(3) Oltre alle presenti CGC, il contratto tra il fornitore e il cliente si basa sulle condizioni di acquisto del fornitore, che possono essere consultate sul sito del fornitore alla voce “Condizioni di acquisto”.
(4) Si applicano esclusivamente le nostre condizioni generali di contratto. Le condizioni generali di contratto del cliente che differiscono dalle nostre condizioni generali di contratto non sono valide, a meno che non le accettiamo espressamente.
(5) La lingua contrattuale è il tedesco.

§ 2 Acquisto di merci

(1) Oggetto del contratto è l'acquisto di merci, in particolare di DVD, BluRay e altri supporti video di cui il cliente è l'unico proprietario e di merci libere da diritti di terzi.
(2) L'acquisto di merci è effettuato solo da consumatori privati o venditori commerciali che, tuttavia, non agiscono nell'esercizio di un'attività commerciale al momento della vendita.
(3) I beni personalizzati in base a un codice di attivazione non vengono acquistati dal fornitore.
(4) Il cliente deve essere maggiorenne e avere piena capacità giuridica.
(5) L'importo minimo di acquisto è di 10,00 EUR.

§ 3 Offerta

(1) Attraverso la sua piattaforma di acquisto, il fornitore offre la possibilità di determinare in anticipo il prezzo di acquisto.
(2) Il prezzo di acquisto viene calcolato tenendo conto delle condizioni di acquisto.
(3) La proposta del possibile prezzo di acquisto non costituisce ancora un contratto vincolante.

§ 4 Conclusione del contratto

(1) Il cliente deve inviare la merce al fornitore entro 14 giorni dalla determinazione del prezzo di acquisto.
(2) L'invio della merce da parte del cliente costituisce, in senso giuridico, un'offerta vincolante di vendita della merce all'offerente. L'offerente può accettare questa offerta di vendita entro 5 giorni dal ricevimento della merce. L'accettazione dell'offerta e quindi la conclusione del contratto avviene tramite conferma in forma scritta (ad es. e-mail) o tramite pagamento del prezzo di acquisto sul conto bancario indicato dal cliente. Con l'accettazione dell'offerta, la proprietà della merce passa al venditore.
(3) Se il venditore accetta l'offerta del cliente, il prezzo di acquisto stabilito sarà trasferito sul conto indicato dal venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Non è possibile il pagamento in contanti.
(4) Se un articolo non viene ricevuto dall'offerente entro 14 giorni dalla determinazione del prezzo di acquisto o se un articolo non soddisfa i requisiti di stato dell'offerente, l'offerente può presentare al cliente una nuova offerta per l'acquisto della merce in base al valore aggiornato via e-mail. Il cliente può accettare questa offerta entro 14 giorni.
(5) Se il cliente invia merce che non può essere acquistata a causa di difetti, il cliente ne sarà informato per iscritto (ad esempio via e-mail). Se il fornitore non riceve un feedback dal cliente entro 14 giorni, il fornitore ha il diritto di riciclare la merce.

§ 5 Costi di restituzione

(1) Per i resi dovuti a difetti, anche causati da un imballaggio improprio, i costi di restituzione sono a carico del cliente.
(2) Il fornitore si riserva il diritto di rifiutare l'accettazione di singoli articoli o intere offerte senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, la restituzione al cliente sarà a carico del fornitore.

§ 6 Scelta della legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica il diritto tedesco.
(2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali esistenti con il fornitore e il foro competente è la sede del fornitore.
(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili.

§ 7 Disposizione finale

(1) Qualora una disposizione del presente contratto sia o diventi invalida o nulla, le restanti clausole del presente contratto rimarranno inalterate.